Ventiquattro Maggio
2018 / Residenza privata / Milano
Il progetto ha riguardato la ristrutturazione e l’arredo di un appartamento d’inizio Novecento situato di fronte alla vecchia darsena di Milano. Lo studio è stato chiamato a definire decorazioni, luci, impianto e tipologia d’arredo, non essendo necessari interventi invasivi da un punto di vista planimetrico.
Sono stati selezionati elementi di arredo del modernariato danese, pezzi iconici del Design Italiano, accostati ad alcuni elementi di design contemporaneo. Le tonalità scelte per le tinte murali e la carta da parati si rifanno ai colori tipici degli interni del nord Europa anni ’60.
Anche la selezione dei corpi illuminanti rispecchia il carattere dominante di tutto l’appartamento e da un punto di vista tecnico l’illuminazione generale è garantita da una composizione di faretti che si rifanno allo stile decò, mentre nello specifico nella zona pranzo è stata installata una luce a sospensione dalle caratteristiche forme geometriche ed il soggiorno è connotato da alcuni pezzi iconici di design.
Le camere dei bambini infine sono caratterizzate da alcuni giochi di colore dati da campiture di vernice che individuano angoli e definiscono gli spazi all’interno della stessa stanza.
Credits
Arredi:
Soggiorno:
A parete, carta da parati Drag di Farrow & Ball, divano, pouf e poltroncine serie New York Suite di Saba Italia, tavolino 9500 di Vibieffe, sideboard danese originali anni ’60 (Stov Forniture). Lampada da terra Icono di Vibia, lampada da tavolo Snoopy di Flos edzione limitata, lampada da terra Piano Solo Maxi di Renzo Serafini, faretti Docus di Wever & Ducré, faretti Easy Kap di Flos. Maniglie Link di Olivari, tende in tessuto Kvadrat
Pranzo
Tavolo Neat di Kristalia, sedute Model 42 di Kai Kristiansen originali anni ’60 (Stov Forniture), luce a sospensione Wireflow Lineal di Vibia.
Camera
Letto Park di Nova Mobili, specchiera Clessidra di Sovet Italia. Composizione di luci a sospensione Gregg di Flos, faretto Docus di Wever & Ducré. composizione cabina armadi K2 di Kriptonite, tenda in tessuto Kvadrat.
Camera
Comodino in ferro piegato e verniciato su disegno Conz/Dellepiane realizzazione Plaf, Cabina armadi K2 di Kriptonite.
Camera
Lettino, comodino e cassettiera Nidi Design.
Tempi di realizzazione
settembre 2018 / novembre 2018
Superficie
115 mq
Progetto architettonico d’interni
Stefano Conz, Giulia Dellepiane
Arredi
Arredamenti Chave 1890
Stov Forniture
Luci
Casa delle Lampadine
Fotografo
Davide Bozzalla